VII EDIZIONE DI “CORRI A CORI”

Si terrà domenica 17 giugno, con partenza alle ore 9.30 dallo Stadio Comunale di Stoza, la VII edizione di Corri a Cori, l’evento sportivo di corsa su strada, organizzato dall’A.D.S. Predator Cori, con il patrocinio del Comune di Cori e la collaborazione della locale Pro Loco, dell’Associazione Culturale Cori nel Mondo, dell’Associazione Culturale Arcadia e del panificatore Francesco Pistilli.
La gara vedrà impegnati gli atleti su un circuito di undici chilometri che attraverserà il tratto di zona boschiva che da Fontana del Prato immette di nuovo al centro abitato di Cori monte, passando per Via delle Grazie e Via Le Cupe, prima di ridiscendere a Piazza della Croce dalla Circonvallazione e raggiungere di nuovo lo Stadio Comunale, da Via Ninfina, per tagliare il traguardo finale.
L’organizzazione si avvarrà dell’aiuto logistico della Protezione Civile di Cori, delle Guardie Nazionali Ambientali e della Polizia Locale, che provvederanno a predisporre i necessari sbarramenti e presidiare bivi ed incroci per salvaguardare l’incolumità pubblica lungo tutto il tracciato.
L’Assessora allo Sport Chiara Cochi sottolinea il valore sportivo, culturale e sociale di tale rassegna ed aggiunge che – “CORRI A CORI, dopo la buona riuscita delle scorse edizioni, sia per l’affluenza degli atleti che per l’accoglienza, è stata riconosciuta dalla UISP Latina tappa oro del campionato provinciale Slam UISP 2012, giunto alla sua 22ma edizione.
Un importante riconoscimento che premia la progressiva crescita di questa manifestazione e la bontà del lavoro svolto dagli organizzatori e dalle istituzioni e che deve rendere orgogliosi tutti i coresi di ospitarla nel proprio paese.”