OPERAZIONE ANTIPROSTITUZIONE DA PARTE DELLA POLIZIA LOCALE DI APRILIA

Facendo seguito ai contenuti dell’ordinanza sindacale di contrasto al fenomeno della prostituzione su strada e tutela della sicurezza urbana, nello scorso fine settimana gli agenti della Polizia Locale di Aprilia, al comando del maggiore Massimo Marini, hanno posto in essere una serie di controlli mirati su tutto il territorio comunale, con particolare riguardo alle zone dove è più frequente l’attività di meretricio (la Pontina Vecchia e gli Svincoli di Pontina e Nettunense).
Nel corso di giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 luglio, le pattuglie di Polizia Locale hanno provveduto ad identificare dieci prostitute comunitarie, provenienti tutte dall’Est Europeo, e quattro extracomunitarie. In questo secondo caso, le quattro donne sono state fotosegnalate presso il Reparto Territoriale dell’Arma dei Carabinieri per gli adempimenti consequenziali.
Gli agenti di Polizia Locale hanno inoltre elevato dodici sanzioni amministrative pecuniarie di 400 euro ad altrettanti “clienti” sorpresi a contrattare prestazioni sessuali a pagamento. In un caso si è provveduto alla rimozione e recupero dell’autoveicolo di un cliente che, accortosi della presenza delle forze dell’ordine, ha tentato di dileguarsi abbandonando il mezzo parcheggiato in posizione di intralcio.