ACQUA NON POTABILE A FORMIA

Vista la nota della soc. Acqualatina Spa prot. 20120 -38816 del 02 Novembre 2012, pervenuta via fax con la quale comunica, tra l’altro, “che a causa delle forti piogge passate, si stanno ancora verificando dei fenomeni di torbidità nei Comuni interessati alimentati dalla sorgente Mazzoccolo;

Vista la nota dell’ASL – Dipartimento di Prevenzione, Ufficio Igiene Alimenti e Nutrizione – prot. 28016/2012 acquisita al protocollo dell’Ente in data il 5/11/2012 al n° 47983, con la quale viene ribadito che non si può usare l’acqua di Acquedotto per bere e cucinare, ma solo per usi igienici a causa dei fenomeni di torbidità dovuti alle intense precipitazioni atmosferiche ” erogate dalle sorgenti di Capodacqua e Mazzoccolo.


Ritenuto doversi disporre, a tutela della salute pubblica, il temporaneo divieto di utilizzo dell’acqua per uso potabile ( sia per bere che per cucinare );
Richiamato l’art.50 del D.lgs n° 267/2000

ORDINA

è temporaneamente vietato l’utilizzo dell’acqua ad uso potabile, erogata dalle sorgenti di Capodacqua e Mazzoccolo nell’ambito del territorio comunale servito dalle sorgenti stesse e fino a nuova e diversa disposizione.

La società Acqualatina ad organizzare sull’intero territorio comunale un servizio sostitutivo a mezzi di autobotti, dandone tempestiva comunicazione all’utenza interessata.