BRONZO PER L’APRILIANA DILETTA FAIOLA AI CAMPIONATI EUROPEI DI SEMI CONTACT

*Diletta Faiola sul terzo gradino del podio*

Diletta Faiola, una giovanissima atleta apriliana, si è imposta tra le protagoniste dei Campionati Europei di Semi Contact, appena conclusisi a Bucarest, in Romania. L’atleta, con la Nazionale Italiana, si è classificata al terzo posto.

Il Semi Contact (o point-fight) è una delle specialità della kick boxing, disciplina praticata sul tatami. La federazione mondiale della kick boxing riconosciuta dal Coni è la Wako (World Association of Kickboxing Organization, mentre quella italiano è la Fikbms (Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate). Nel Semi Contact, la nazionale italiana vanta un palmares che la vede fra le nazioni più decorate e prestigiose del panorama mondiale. Ed in questo contesto particolarmente competitivo, l’atleta Faiola si è distinta fino a raggiungere l’importante riconoscimento internazionale.


Il sindaco f.f. Antonio Terra, a titolo personale e dell’intera amministrazione comunale, esprime a Diletta Faiola le congratulazioni per il brillante esito della competizione sportiva cui ha preso parte a Bucarest, dove ha portato fin sul podio il nome della Città di Aprilia, rappresentando idealmente tutto il mondo dello sport apriliano.