SCHIANTO A ITRI, MIGLIORANO LE CONDIZIONI DELLE DUE RAGAZZE DI FORMIA

*Rita Di Leta*

AGGIORNAMENTO – Stanno meglio le due venticinquenni di Formia, Alessandra Stefanelli e Concetta D’Urso rimaste, coinvolte nel tragico incidente di sabato sera  al chilometro 135 della via Appia a Itri. Le due ragazze erano a bordo della Toyota Aygo che seguiva, verso Itri, la Chevrolet Matiz guidata dalla 51enne Rita Di Leta rimasta uccisa nello scontro con la Fiat Strada guidata dal 64enne Domenico Del Prete, che procedeva in direzione Formia, anche lui rimasto ucciso.

*Domenico Del Prete*

Le condizioni di salute di entrambe le giovanissime, uniche sopravvissute allo scontro, avevano da subito destato forte preoccupazione nei sanitari del 118 intervenuti sul posto. Trasportate d’urgenza in ospedale a Formia, ad Alessandra Stefanelli, i medici hanno riscontrato fratture costali multiple, verosimilmente dovute all’impatto, con gravi lesioni agli organi intestinali. Una situazione delicata che già nel corso della notte tra sabato e domenica, ha portato i sanitari a decidere per una articolata operazione all’addome, nel corso della quale la 25enne ha avuto bisogno anche di alcune trasfusioni vista l’emorragia in corso. Conclusa con successo, Alessandra è stata successivamente portata in stato di coma farmacologico e attualmente resta sotto osservazione nel reparto di rianimazione del Dono Svizzero dove i suoi parametri clinici si sono comunque stabilizzati, tanto che già nella giornata di oggi, se ci sarà parere favorevole, potrebbe essere staccata dalle macchine.


*L’auto in cui viaggiavano le due ragazze*

Pur non in condizioni così gravi, anche per l’amica del cuore di Alessandra, Concetta, si è ugualmente resa necessaria una operazione che ha previsto l’asportazione della milza. Attualmente è cosciente, degente in reparto e considerata già fuori pericolo.

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Itri, schianto mortale sull’Appia: due morti e due feriti – 30 dicembre -)