GIORNATA DEL RICICLO DEL GIOCATTOLO DA GIARDINO, STELLE DI NATALE A CORI E IL NATALE SHOW

Domenica 6 gennaio 2013, dalle ore 15 alle 18, a Giulianello, presso l’area verde comunale «L’Accampamento», vicino piazzale XI Settembre 2001, si svolgerà la Giornata del Riciclo del Giocattolo da Giardino. L’Associazione Culturale «Libero Pensiero», che gestisce «L’Accampamento», prosegue l’evento della scorsa settimana con il quale sono stati raccolti uno scatolone di giochi, donati ad una casa famiglia locale; due altalene ed uno scivolo con cui si darà inizio alla realizzazione di un mini parco giochi per bambini in un angolo dell’area stessa. L’atmosfera sarà allietata da tre animatrici che accoglieranno ed intratterranno i partecipanti con varie attività. Ci sarà la possibilità di scattare foto con la Befana che verranno poi consegnate a domicilio durante sabato 12 gennaio. La giornata sarà dedicata esclusivamente alla raccolta di giochi da giardino in buono stato (altalene, scivoli, casette di plastica) per ampliare l’area gioco presso «L’Accampamento».

Sarà possibile continuare a donare queste attrezzature anche dopo la manifestazione, rivolgendosi direttamente ai gestori. Nei prossimi giorni inoltre, l’Associazione Culturale «Libero Pensiero» procederà alla piantumazione, entro l’area verde «L’Accampamento», di tre lecci donati dalla gioielleria Brusaporci al Comune di Cori in occasione della Giornata dell’Albero conclusa con la stipula del protocollo d’intesa co – gestire verde tra l’Amministrazione comunale e il circolo Legambiente di Cori «Cora Viridis».


Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti. Da una parte la programmazione de «Stelle di Natale a Cori», stilata dall’Amministrazione comunale e dalla locale Pro Loco, in collaborazione con numerose altre associazioni del territorio, prevede un gran finale. Sabato 5 gennaio, alle ore 17, presso il teatro comunale di Cori, l’Associazione culturale Il Corace presenta «Circo Brancaleone in azione», primo appuntamento de «Un 2013 con Buonumore», che tornerà anche il 6 gennaio, alle ore 17, presso la Chiesa di Sant’Oliva con «Una voce un pianoforte». Domenica sarà anche il giorno de «La Befana in piazza», la distribuzione dei doni ai bambini ideata dal Consiglio Giovani, che si svolgerà a piazza Umberto I a Giulianello, dalle ore 9 alle 18. A Cori, invece, a piazza Signina, dalle ore 16, la «Befana Corese» con il mercatino natalizio organizzato dal MEC e dall’Associazione Commercianti di Cori.

Sul versante de «Il Natale Show», organizzato dall’Associazione culturale «Cori nel Mondo» in collaborazione con il Comune di Cori, dopo lo spettacolo teatrale «Jo munno è femmena», presentato da «Gli Amici del teatro» di Cori, il calendario prevede un altro grande evento. Sabato 5 gennaio, alle ore 20, presso il Palasport di Stoza, «La Befana vien di notte», spettacoli per grandi e piccini e lotteria finale con ricchi premi. A seguire il «4° Festival della Magia», con il comico Davide Spada, la maga Turchina, la favolosa Pepper, i Sopinon’s e in anteprima nazionale il Laser man!