BILANCIO POSITIVO PER LA RACCOLTA SANGUE PROMOSSA DAL VER SUD PONTINO

Ben venticinque volontari della protezione civile di Formia, Scauri, Castelforte, Itri e Gaeta hanno donato il sangue sabato scorso presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale Dono Svizzero di Formia.

La raccolta – donazione è stata promossa dall’Associazione Volontari Emergenza Radio (V.E.R. SUD PONTINO)  in collaborazione con l’E.R.I. (Emergenza Radio Itri), l’AEGO di Castelforte (Associazione Ecologica Gruppo Operativo), il COI di Minturno (Centro Operativo Intercomunale) e la Fenice di Gaeta.


“La raccolta sangue promossa dal Ver nella mattinata di sabato scorso costituisce una prima tappa di un lungo cammino di solidarietà e di impegno che prevede l’organizzazione di altre giornate per le donazioni – spiega il presidente dell’Associazione Volontari Emergenza Radio Antonio Tomao – la nostra associazione, oltre a svolgere le funzioni tipiche di un’organizzazione di protezione civile, si propone di intervenire operativamente sul piano della prevenzione sui più svarianti fronti, anche in quello sanitario, dove c’è bisogno di assistenza e solidarietà, come nel caso dell’emergenza e delle criticità per il soddisfacimento del fabbisogno di sangue, indispensabile per assicurare tempestività negli interventi presso le strutture sanitarie”.