GAETA, PRESENTATO UN NUOVO PROGETTO DI PROMOZIONE TURISTICA INTEGRATA

gaetaPresentato ieri presso l’aula consiliare il nuovo progetto di promozione turistica ideato e promosso dall’amministrazione comunale intitolato, un brand creato con lo scopo dichiarato di esportare la città, il suo patrimonio storico, archeologico, culturale e paesaggistico, in Italia e all’estero, al fine di consentire un forte rilancio del suo turismo e della sua economia.

Il prodotto nasce anche grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Latina, l’Ascom di Gaeta e gli operatori turistico ricettivi del territorio. Presenti alla conferenza stampa di presentazione del progetto il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano, l’assessore alla Cultura Sabina Mitrano, l’assessore al Turismo Alessandro Vona, il collaboratore del Sindaco delegato ai Grandi Eventi Dino Pascali e il presidente della Camera di Commercio Enzo Zottola.


L’iniziativa è stata illustrata nei dettagli da Dino Pascali che ha precisato come il progetto sia partito facendo ordine tra le tante idee, realizzate ed in corso, espresse dal tessuto cittadino.

L’attività di programmazione annuale del Comune di Gaeta si somma in tal modo a quella su base triennale della Camera di Commercio di Latina per le prossime edizioni dello YMF. Il presidente Zottola ha annunciato una stretta collaborazione con l’Assonat, che darà nuovi input all’intera manifestazione.

A completare l’insieme delle iniziative sarà lo sviluppo dei servizi all’accoglienza e all’ospitalità. Primi importanti passi in questa direzione sono l’innovativo Biglietto Unico Integrato, denominato I Tesori dell’Arte, e il bus navetta gratuito, messo a disposizione dal Comune, con fermate nelle strutture ricettive e alberghiere, che accompagnerà turisti e visitatori nei principali siti storici di Gaeta.

.