DALLA COLOMBIA A LATINA CON SETTE OVULI DI COCAINA NELLO STOMACO. ARRESTATI IN QUATTRO

finanzaViaggiava da Bogotà in Colombia verso l’Italia con sette ovuli ripieni di cocaina liquida nello stomaco. E’ quanto hanno appurato i militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Latina al termine di una brillante operazione avviata dai colleghi di Fiumicino e che ha portato al fermo di quattro persone.

Il corriere, un 50enne di Latina, Francesco C., giunto alla Dogana era apparso in precarie condizioni di salute, tali da suggerire ai militari la segnalazione ai colleghi pontini. Inoltre, all’esterno dell’aeroporto romano, a conferma dei sospetti dei finanzieri, lo attendevano due pregiudicati già noti alle forze dell’ordine, entrambi del capoluogo: il 44enne Maurizio S. e il 45enne Francesco C..


Raggiunto un appartamento al lido di Latina, qui li attendeva un ulteriore uomo: il 48enne originario di Caserta, anch’egli pregiudicato, Mario N..

A questo punto è scattato il blitz dei militari che hanno trovato il 50enne corriere ancora in preda al dolore dopo aver espulso i primi tre ovuli, altri quattro all’ospedale Goretti dove è stato successivamente trasportato. Circa 1500 le dosi che i quattro avrebbero ottenuto una volta solidificata la cocaina. All’interno dell’appartamento anche un impianto per la coltivazione indoor di marijuana con 47 piantine interrate a vaso.