LA GEOTER CROLLA A CHIETI. BETTINI MIGLIORE ALA SINISTRA DEL 10/o MHC CHAMPIONSHIP

CUS CHIETI – GEOTER GAETA 38-22 (17-9 p.t.)

CUS CHIETI: Anzaldo 1, Ammirati, Giampietro 2, Viola 1, Paolucci 5, Pieragostino 8, Kankaras 1, La Rovere, Savini A. 5, Savini M. 5, Seca 1, Milia 4, Giuffrida 4, Rapposelli 1. All: Silvano Seca
GEOTER GAETA: Amendolagine, Punzetti 2, Scalesse 2, Fritegotto 1, Antonio 5, Onelli 1, Panariello M. 3, Antetomaso 2, Panariello V. 1, Ponticella 2, Martino 1, Bettini 2, Cienzo. All: Paolo Bettini
ARBITRI: Marcelli – Marcelli


E’ ancora una volta una trasferta a interrompere il cammino positivo della Geoter Gaeta. I biancorossi, dopo la vittoria ipotecata nel derby col Fondi, cadono malamente sul campo del Cus Chieti, diretta inseguitrice che grazie a questo risultato opera il sorpasso nei confronti della compagine gaetana. I ragazzi della coppia Onelli-Bettini pagano la pesante assenza di Fortunato Marciano (uno dei trascinatori nell’ultimo successo) e le condizioni a mezzo servizio di Antonio, che comunque conclude come miglior realizzatore con 5 reti all’attivo, e di Vincenzo Panariello.

La partenza della compagine del Golfo non è delle migliori, qualche disattenzione difensiva lascia la strada spianata ai padroni di casa, pronti subito a colpire con Pieragostino (migliore tra i suoi a quota 8) e Paolucci. Col passare dei minuti, mentre la Geoter continua a non trovare il bandolo della matassa, gli universitari continuano ad aumentare ritmo ed intensità, facendo crescere sempre più il distacco, tanto che il ritorno negli spogliatoi fa già segnare il +8, 17-9. La gara, di fatto, si decide qui. Nella ripresa, infatti, i gaetani non hanno la forza giusta per riuscire a ricucire lo strappo che, al contrario, cresce e raddoppia, fino a toccare il definitivo +16 finale, 38-22.

Nonostante la sconfitta, tutti i biancorossi (ben sette under 20 sui tredici totali) sono andati a segno, compreso Pierluca Bettini, di ritorno dal 10° MHC Championship disputato con la Nazionale U18. Il giovane atleta gaetano si è subito messo in evidenza anche in questa prestigiosa competizione internazionale, essendo stato premiato come migliore ala sinistra del torneo. Grande soddisfazione è stata espressa dalla società guidata da patron Antetomaso e da papà Paolo, allenatore dell’Under 20 e presente all’MHC nelle vesti di tecnico.

Nel prossimo weekend, la Geoter Gaeta osserverà il turno di riposo previsto, per poi tornare in campo sabato 2 marzo, ancora in Abruzzo, stavolta in quel di Teramo.