MINTURNO: MANCATI PAGAMENTI, LAVORATORI VTM VENERDI' IN SIT IN DAVANTI L'AZIENDA

vtm prima iverOtto ore di braccia conserte. I 33 lavoratori della VTM (ex Prima Iver) sono sul piede di guerra. È stato organizzato per la mattinata di venerdì un sit-in davanti lo stabile dell’azienda di verniciatura di paraurti per auto per protestare contro i mancati pagamenti degli ultimi due mesi.

Ad annunciarlo sono stati i rappresentanti delle Rsu Ugl Domenico Pensiero, Aniello De Rosa e Vitaliano Di Giuseppe, che evidenziano una situazione di incertezza della ditta, al centro delle recenti cronache a causa di un incendio avvenuto in un capannone. Oltre alle spettanze relative a dicembre e gennaio, la Vtm avrebbe mancato di versare alla previdenza complementare di categoria (fondo gomma-plastica) il Tfr, tanto che per alcuni lavoratori mancherebbe parte del 2009, per altri anche parte del 2010, 2011 e 2012.


Un clima di totale incertezza quello che si respira oltre i cancelli dell’impianto di via Parchi Ausente. Secondo quanto trapela, lo stabilimento di Minturno non sarebbe più strategico e quindi i vertici della Vtm starebbero pensando di investire altrove. Allo scopo avrebbero persino già acquisito un’altra azienda, la Vernimec Srl di Torino. Indiscrezioni ancora tutte da confermare.

Tuttavia il ritardo nel pagamento degli emolumenti di certo non infonde speranze per il futuro del sito industriale. Dubbi che le Rsu vorrebbero che venissero sciolti una volta per tutte in una riunione da convocare presso la Direzione Provinciale Lavoro di Latina. L’invito al tavolo tecnico è già stato presentato.

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Minturno, a fuoco un capannone della VTM – 28 dicembre 2012 -)