NORMA, FESTA DELLA DONNA: TRE APERTURE STRAORDINARIE AL MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO

museo normaIl Museo Civico Archeologico di Norma, per il terzo anno consecutivo, vuole rendere omaggio alla donna dedicandole tre giornate intere con aperture straordinarie, ingressi gratuiti e visite guidate.

Si inizia venerdì 8 marzo con la visita guidata al Museo Civico, disponibile dalle ore 9.30 alle ore 17.00, in cui per le donne è previsto l’ingresso gratuito.


Sabato 9 marzo, solo su prenotazione, sarà possibile partecipare alla visita guidata presso il parco archeologico di Norba fissata per le ore 11.00; l’incontro con  i  visitatori è previsto presso la welcome area all’interno dell’area di parcheggio del parco archeologico di Norba. La durata media della visita guidata è di circa un’ora      e l’ingresso per le donne è a tariffa ridotta.

Contemporaneamente sarà garantita l’apertura del Museo Civico dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 e l’ingresso per le donne è sempre a tariffa ridotta.

Domenica 10 marzo, infine, il Museo Civico sarà aperto dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 e per le donne il costo del biglietto d’ingresso è ridotto.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni è possibile contattare lo 0773.353806, dalle 9.30 alle 17.00, oppure inviare una mail a cultura@comunedinorma.it indicando i propri dati personali ed il numero dei partecipanti.
L’iniziativa è ispirata a Rita Levi Montalcini che sosteneva: “Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza”.