MONTEVIRGINIO SUPER, AL TERRACINA RUGBY NON BASTA L'ORGOGLIO E MISTER TURCHI

DSC_7311
*(foto Rita Di Mario)*

Si prevedeva una trasferta difficile per il Terracina Rugby che doveva affrontare il Montevirginio, squadra seconda in classifica e ancora in lotta per il campionato, e così è stato.

La squadra del Montevirginio ha messo in campo tutta la sua esperienza e la compattezza che lo ha portato quasi in vetta del campionato di serie C, battendo per 87 a 0 la compagine pontina, con quindici mete messe a segno di cui 6 trasformate.


DSC_7055
*(foto Rita Di Mario)*

Il risultato potrebbe far credere a una disfatta ma così non è stato. Il Terracina, a causa di un numero elevato di assenze, anche dell’ultimo momento, ha costretto Mister Turchi a operare un massiccio turn over facendo esordire tre nuovi arrivi e costringendo lo stesso Mister a rimettere scarpette e caschetto e giocare entrambi i tempi.

DSC_7055
*(foto Rita Di Mario)*

“E’ stata una partita difficile, soprattutto a causa delle assenze – ha detto il Mister a fine partita -. I ragazzi che hanno giocato hanno dato tutto e hanno dimostrato un grande attaccamento alla maglia, accettando le scelte obbligate, giocando in ruoli diversi dai soliti – continua il Mister -. A causa delle assenze avevamo gli uomini contati e contro una squadra forte e compatta come il Montevirginio è stata davvero difficile. Ora speriamo di poter affrontare la prossima partita con tutta la rosa a disposizione, con giocatori nei ruoli giusti e soprattutto con la grinta messa in campo dai 17 giocatori che hanno oggi”.

C’era, quindi, un po’ di delusione nelle facce dei giocatori, soprattutto dopo la buona gara dell’andata ma anche voglia di riscatto e orgoglio di indossare la maglia del Terracina Rugby: una matricola che, nata poco meno di un anno fa, sta affrontando con grinta e orgoglio un campionato nazionale.