LA RAPIDOO LATINA CALCIO A 5, VUOLE VOLTARE PAGINA.

CALCIO 5La Rapidoo Latina Calcio a 5, vuole voltare pagina. E vuole farlo al termine, o quasi, di un’altra settimana molto convulsa. L’addio di Angelini e l’arrivo di Giocondi ha, inevitabilmente, scosso l’ambiente, ma l’augurio di tutti, innanzitutto del massimo dirigente, il presidente La Starza, lo abbia fatto in maniera positiva. Ed è proprio il numero uno della Rapidoo Latina Calcio a 5, a scendere in campo nell’immediata vigilia della sfida contro la Brillante in programma sabato 16 marzo a Roma.

Presidente La Starza, siamo alla vigilia di una partita importantissima però prima di parlare della gara contro la Brillante forse è il caso di chiudere il discorso relativo al divorzio dal mister Angelini, le cui ultime dichiarazioni non sono state certo tenere nei vostri confronti.


Ci riferiamo, in particolare, alle dichiarazioni di mercoledi in cui dice di non essere stato tutelato dalla società in occasione dell’episodio di venerdì scorso che poi l’ha portato alle dimissioni.
“Nella mia breve esperienza di presidente ho imparato tante cose, soprattutto che i panni sporchi vanno sempre lavati in casa e non trovo quindi giusto fare nomi o lasciare intendere, in secondo luogo, non sempre le decisioni drastiche sono la soluzione ai problemi di una squadra. Voglio continuare ad avere un buon ricordo di Marco e non ha senso alimentare polemiche, avrei gradito però un confronto anche duro tra il mister ed il ragazzo e sicuramente oggi staremo qui a continuare insieme, purtroppo nell’ arco di un campionato di episodi come quello accaduto venerdì possono capitare, con questo non intendo giustificare tali comportamenti ma nemmeno penso che le dimissioni siano la soluzione.

Noi come società avremo trovato i giusti provvedimenti del caso per tutelare sia il mister, ma soprattutto la squadra che a mio parere deve sempre essere il bene supremo in ogni situazione. A chi ha insinuato che la società ha fatto finta di niente rispondo come prima: i panni sporchi noi li laviamo in casa, sappiamo se e come intervenire e non accettiamo lezioni da nessuno. Ad inizio campionato, e lui lo sa, è successo un episodio anche più serio, ma ricordo che siamo riusciti a ricomporre la cosa, l ‘avremmo fatto anche in questa occasione”.
Passiamo allora a parlare della gara che vi aspetta sabato 16 marzo?

“Ho fiducia che andremo li a disputare una grande gara, spero che i ragazzi possano avere la giusta tranquillità per affrontare nel migliore dei modi la partita, so perfettamente che non è stata una settimana facile ma so che hanno le caratteristiche umane per esaltarsi in queste situazioni, abbiamo la possibilità di scrivere un’altra pagina importante della nostra storia, una qualificazione ai play off per la serie A1 significherebbe veramente consacrare un ciclo storico di questo gruppo che in molti farebbero fatica a dimenticare, me lo auguro perche’ sarebbe il giusto riconoscimento agli sforzi fatti sinora da ognuno di loro e dalla società”.