SOPRALLUOGO DEL SINDACO NEL CANTIERE DELLA SCUOLA DI VIA AMBURGO

IMG_1388IMG_1395Questa mattina il Sindaco f.f. di Aprilia Antonio Terra ha effettuato un sopralluogo nel cantiere di via Amburgo dove sono in corso i lavori di completamento del plesso scolastico del quartiere Toscanini, il cui cantiere è stato inaugurato lo scorso settembre.
Nonostante il prolungato periodo di maltempo che ha investito il territorio pontino nelle recenti settimane, si conferma il largo anticipo dello stato di avanzamento dei lavori rispetto al cronoprogramma iniziale. Stante una previsione di cantiere di diciotto mesi, infatti, se il trend lavorativo seguirà questo ritmo si prospetta un’inaugurazione del plesso già nel corso dell’anno scolastico 2013-2014.
Attualmente, infatti, sono conclusi i lavori di realizzazione degli impianti elettrici, idraulici e anti-incendio, mentre sono in fase avanzata quelli per le tamponature di tutti gli ambienti e per la pavimentazione. Ulteriormente sono iniziati i lavori di realizzazione del muro di cinta lungo il perimetro esterno e a breve inizieranno le operazioni di installazione degli infissi.
Il Sindaco f.f. Antonio Terra ha espresso viva soddisfazione per lo stato di avanzamento dei lavori che potranno, come auspicato, portare alla realizzazione di una scuola dignitosa per le attività didattiche degli scolari.